ONILAB – Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità  nasce nel 2016 all’interno del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca come luogo di incontro tra il mondo accademico e scientifico e il mondo dell’economia e della società civile.

ONILAB vuole favorire la progettazione e la realizzazione di iniziative in ambito scientifico e non solo, e si impegna a creare un ambiente contaminato da diverse idee ed esperienze per coinvolgere i giovani e le nuove generazioni attraverso laboratori ed esperienze sul campo nell’ambito della ricerca, della formazione e della divulgazione. ONILAB  vuole inoltre accompagnare i giovani in percorsi di crescita e di apprendimento esperenziale grazie al supporto del mondo accademico e del mondo delle imprese.

All’interno di ONILab ci sono due anime tra loro strettamente collegate: la comunità scientifica rappresentata dalle expertise e dal know-how che è presente nel Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia e più in generale custodito all’interno dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e dell’altro la competenza e la professionalità del mondo delle imprese e della società civile rappresentata dai Soci e dall’Advisory Board presieduto dal Dott. Giuseppe Caprotti.

Responsabile scientifico

Alessandro Capocchi